Sanda Nicole Export
Birra Lager
Birra lager artigianale italiana a bassa fermentazione

La “SANDA NICOLE – EXPORT” è una Birra VIVA lager artigianale italiana a bassa fermentazione in conitnua evoluzione, il frutto di una sperimentazione della linea dedicata a San Nicola di Bari.

La “SANDA NICOLE – EXPORT” è una Birra VIVA a bassa fermentazione di consistenza vellutata, dalla schiuma bianca, compatta e persistente. Dal gusto pieno ed equilibrato. Di media frizzantezza, evidenzia un corpo rotondo ed ha un buon equilibrio fra l’abboccato del malto e l’amaro del luppolo.

La birra si presenta di colore dorato chiaro con una leggere torbidità dovuta ai lieviti in sospensione. Il leggero deposito sul fondo dovuto è dovuto alla decantazione dei lieviti. La schiuma è fine, con buona compattezza, aderenza e persistenza, soprattutto se servita in bicchiere pilsner consigliato.

Il sapore leggero ed il giusto tasso alcolico rendono la San Nicola – Export una birra adatta a diversi abbinamenti gastronomici, dalla cucina italiana ed europea: grazie alla spiccata nota aromatica del suo luppolo, si sposa perfettamente con i formaggi freschi, i salumi, i risotti, i primi piatti con sughi bianchi, le carni bianche ed infine con il pesce.

SCHEDA TECNICA
Denominazione
Sanda Nicole Export
Tipologia di birra
Birra Lager
Grado Plato Iniziale
12
Gradazione alcolica
4,7% vol
Tipo di Fermentazione
bassa fermentazione naturale
Unità di Colore
10
Unità di Amaro
25
Temperatura di servizio
4-5° C
Formati disponibili
50cl
ABBINAMENTI
Cucina Italiana
Cucina Europea
Formaggi freschi, salumi, risotti, primi piatti con sughi bianchi, carni bianche, pesce
FOTOGALLERY