La nostra storia
Tra una birra e l'altra il fondatore da vita all'idea della Birra VIVA!

Il Birrificio Barbarossa® nasce da un’idea “maturata” venerdì dopo venerdì sui tavoli del Windigo (storica e fornitissima birreria barese). Tra una birra e l’altra, il fondatore Michele Roncone (imprenditore e manager con la dedizione per la birra) sposa una filosofia: la Birra VIVA.

Il Birrificio Barbarossa® è concepito sin dal 2011 come start-up orgogliosamente del Sud Italia, territorio universalmente riconosciuto come culla della tradizione e del gusto mediterraneo. Al centro di questo territorio si pone la Città di Bari, storicamente crocevia di culture diverse, città dove “nessuno è straniero” patria di San Nicola, “il Santo venuto dal mare nel cui nome Oriente e Occidente convergono riconciliandosi e ritrovando le comuni radici mediterranee della propria civiltà”. Città che riassume in sé il saper vivere ed il saper gustare la vita attraverso il profondo legame che unisce la sua gente con i frutti della sua terra e del suo mare, nello spirito del  “mare nostrum”, ammirato e ricercato in tutto il mondo.

La Birra VIVA del Birrificio Barbarossa® nasce raccontando le storie e le leggende di questa terra ricca e preziosa, sofisticata ed al tempo stesso semplice, umile ma orgogliosa, devota alla tradizione vinicola ma protesa con dinamismo ad ampliare i suoi orizzonti e sperimentare nuovi sapori rappresentati dalla birra artigianale che sta raccogliendo sempre più ampi consensi grazie alla sua eccellente qualità ed al suo gusto unico.