I nostri prodotti - La Export-Birrificio Barbarossa

La Export

 SANDA NICOLE EXPORT

BIRRA – BELGIAN ALE - ARTIGIANALE ITALIANA
 
La “SANDA NICOLE EXPORT” è una Birra VIVA Belgian Ale artigianale italiana a bassa fermentazione in continua evoluzione, il frutto di una sperimentazione della linea dedicata a San Nicola di Bari.

La “SANDA NICOLE – EXPORT” è una Birra VIVA a bassa fermentazione di consistenza vellutata, dalla schiuma bianca, compatta e persistente. Dal gusto pieno ed equilibrato. Di media frizzantezza, evidenzia un corpo rotondo ed ha un buon equilibrio, risulta leggera ed il suo gusto è dominato da profumi di buccia d’arancio e coriandolo.

La birra si presenta di colore dorato chiaro con una leggere torbidità dovuta ai lieviti in sospensione. Il leggero deposito sul fondo dovuto è dovuto alla decantazione dei lieviti. La schiuma è fine, con buona compattezza, aderenza e persistenza, soprattutto se servita in bicchiere pilsner consigliato.

Il sapore leggero ed il giusto tasso alcolico rendono la Sanda Nicole – Export una birra adatta a diversi abbinamenti gastronomici, dalla cucina italiana ed europea: grazie alla spiccata nota aromatica del suo luppolo, si sposa perfettamente con i formaggi freschi, i salumi, i risotti, i primi piatti con sughi bianchi, le carni bianche ed infine con il pesce.

Disponibile nei formati 0,50 lt. e, su richiesta, in Magnum da 1,5 lt.

SCHEDA TECNICA
Fermentazione: bassa fermentazione
Gradazione: alc. 4.7% vol
Ingredienti: malto d’orzo, Luppolo, lievito, acqua, coriandolo e buccia d’arancia
Grado Plato iniziale: 11.56
IBU (unità di amaro): 23.70
EBC (unità di colore): 10
Temperatura di servizio 7°- 9° preferibilmente in bicchiere pilsner
Sanda_Nicole_Export
 
Facebook
Tweet
LinkedIn
Email
Instagram