La Nostra Filosofia-Birrificio Barbarossa

La Nostra Filosofia

La VISION:
 
Il Birrificio Barbarossa® vuole affermarsi, filosoficamente e metodologicamente, come produttore di birra artigianale, in grado di offrire un’alternativa reale di qualità, riconosciuta da un mercato esigente,  proponendo una evoluzione culturale del modello di consumo.
 
La MISSION:
 
La birra VIVA del Birrificio Barbarossa® ricchissima di fragranze, di aromi e sentori sofisticati, nasce da ricette esclusive ispirate alla tradizione ed affinate dai nostri esperti mastri birrai. La qualità e la freschezza del prodotto, le cura artigianale della produzione, sia di alta che di bassa fermentazione, la rifermentazione in bottiglia, l’accurata selezione delle materie prime ed il controllo costante delle varie fasi di cottura, fermentazione e di maturazione sono requisiti fondamentali per ottenere un prodotto in grado di conquistare il palato e il cuore degli amanti della birra.
 
La birra VIVA del Birrificio Barbarossa® viene prodotta rigorosamente nel Sud Italia, è una birra assolutamente naturale, non pastorizzata e non microfiltrata, senza conservanti e stabilizzanti chimici; si ottiene esclusivamente dalla miscela di acqua purissima, lieviti selezionati, cereali maltati e luppoli pregiati. Il
ciclo produttivo, se pur artigianale, è monitorato con attenzione per ottenere una produzione fedele alla costanza del gusto birra dopo birra, attraverso la meticolosa registrazione ed analisi dei dati. La birra, infine, prima di essere confezionata, viene ulteriormente monitorata da un’equipe di degustatori formati con cui vengono valutati eventuali cambiamenti.
 
I VALORI
 
Per il Birrificio Barbarossa® realizzare la Birra VIVA è "solo" il primo anello di una catena che viene completata adottando delle misure che tutelano sia il prodotto e, soprattutto, il cliente.
 
Rispetto, considerazione, informazione e comunicazione con il cliente rappresentano obiettivi che vengono conseguiti rivolgendo un'attenzione particolare in ogni fase, dalla produzione alla consegna sino alla degustazione, attraverso la tracciabilità del prodotto e del sistema distributivo. Ai nostri prodotti aggiungiamo un plusvalore che offriamo al cliente in modo che si instauri un rapporto di totale fiducia e collaborazione.
 
La nostra comunicazione esterna, inoltre, si basa su un’autodisciplina con cui il Birrificio Barbarossa® si è dato delle regole standard da adottare nell’attività di marketing. Tutti i messaggi promozionali, le sponsorizzazioni, gli eventi, il merchandising, le etichette dei prodotti ed il packaging non possono presentare in maniera negativa il rifiuto, l’astinenza ed il consumo moderato di bevande alcoliche, così come non devono mai affermare che la birra ha proprietà curative e che è adatta alle donne in gravidanza o ai minorenni.
 
Le etichette delle birre e tutto i materiali di confezionamento del Birrificio Barbarossa® contengono messaggi responsabili e chiaramente identificabili diretti ad un consumo moderato della birra oltre all’inserimento di diversi pittogrammi destinati alle donne in gravidanza ed al divieto di assunzione di bevande alcoliche da parte di minorenni. Vi è, inoltre, un invito a visitare il sito www.beviresponsabile.it oltre al divieto di mettersi alla guida.

La_Birra_Viva!_-_scritta_PNG_fondo_trasparente